Spazi coinvolgenti per nuove interazioni e infinite funzioni
La famiglia di elementi freestanding Mond amplia le nuove soluzioni di Dieffebi, concepite per arredare spazi di lavoro fluidi che supportano gli incontri e la collaborazione, come anche momenti di privacy e concentrazione
Dieffebi interpreta da oltre 40 anni la trasformazione dell’ambiente ufficio e degli spazi collettivi basandosi su cinque pilastri: il Made in Italy, la personalizzazione, la modularità, la flessibilità e le istanze dello smart working.
In risposta ai nuovi modelli culturali, operativi e di business, che richiedono soluzioni per spazi di lavoro fluidi e informali focalizzati sugli individui e sulla loro interazione, l’azienda veneta propone soluzioni user-oriented che coprono le diverse esigenze dell’ufficio ibrido. Dagli spazi dedicati al lavoro individuale, con un alto livello di privacy e comfort acustico, agli ambienti condivisi e dinamici per il lavoro di gruppo; dalle aree per il relax e la socializzazione, dove ricaricare le energie dal lavoro e vivere situazioni e incontri informali, agli spazi con posti di lavoro personalizzati e aree acusticamente isolate.
Tra le ultime proposte si distingue la famiglia di elementi freestanding Mond, in cui la separazione diventa funzione. Librerie, porta fiori, porta monitor, divisori: quattro diverse tipologie per infinite possibilità d’uso, dagli ambienti operativi ai direzionali, dalla sala riunioni agli spazi lounge, trovando possibilità d’utilizzo anche negli spazi domestici. Come quadri d’autore, telai e superfici disegnano infinite possibilità giocando con la trasparenza del plexiglas, le venature del legno multistrato, le tonalità dei tessuti, per organizzare e vivere ogni spazio, in totale libertà.
.
.
Autore della collezione lo studio Dorigo Design, che da tempo collabora con Dieffebi con un comune obbiettivo: la creazione di prodotti che migliorano la vita dell’uomo.
“La parola ‘lavoro’ da sempre associata a uno stato di sforzo fisico e/o mentale, è punto focale nello studio di nuove soluzioni per l’arredo che permettano un nuovo approccio alla produttività – racconta il designer Fiorenzo Dorigo –. Gli oggetti che ci circondano diventano dei suggerimenti atti al semplificare le nostre azioni, così da permetterci di concentrarci dove necessario. Il lavoro, un tempo svolto esclusivamente su scrivanie, ora richiede nuovi spazi comuni di fusione, dove relax e lavoro si mescolano, permettendoci di lavorare, discutere e creare in condizioni di riscoperta libertà”.