Arredo contract per ambienti creativi
Emmesystem è un progetto di Emme Italia che include mobili metallici, resistenti e durevoli, sviluppati con particolare attenzione alla flessibilità, ai processi di eco-progettazione e all’economia circolare
Soluzioni d’arredo destinate ad ambienti che, nel tempo, necessitano di una revisione del layout organizzativo, assecondando la necessità di flessibilità richiesta dagli odierni spazi di lavoro.
.
Serie Q: un sistema facilmente riconfigurabile
Le collezioni di mobili metallici Serie Q sono progettate secondo princìpi di flessibilità operativa e sostenibilità ambientale, sono riparabili, con elementi principali e secondari facilmente sostituibili.
Longevità, facilità di manutenzione e disponibilità di ricambi, soluzioni costruttive per poter prolungare il più possibile la vita del singolo prodotto e del sistema, in un’ottica di concreta sostenibilità.
Le collezioni Q60, Q30 e Q15 sono caratterizzate da strutture metalliche di sezione quadrata di differenti dimensioni per soddisfare molteplici esigenze funzionali, mantenendo uno stretto legame estetico e formale tra gli elementi d’arredo.
.
.
Icons: design senza tempo
Una collezione di arredi dal design riconoscibile, funzionali, resistenti, semplici, integrabili in qualsiasi ambiente. Classici progettati per durare, iconici e senza tempo, non passano inosservati. Dagli sgabelli Academia alle cassettiere Classic Drawer, un riferimento alla tradizionale produzione di arredo tecnico per disegnatori, riprogettato per ampliarne le destinazioni d’uso.
.
Brand heritage contemporaneo
Emmesystem è un progetto Emme Italia, con la direzione artistica di Simone Bellan, che ha curato lo sviluppo delle collezioni d’arredo e il design della nuova collezione di sgabelli Icons.
.