Contemporanei spazi di lavoro
Con Lay Archiutti propone un programma d’arredo completo, trasversale alle diverse aree di lavoro
Flessibile, dinamico, informale e condiviso, Lay nasce dall’esigenza di creare un sistema capace di adattarsi ai tanti modi contemporanei di vivere lo spazio di lavoro. Un progetto dalla forte personalità che si posiziona con decisione rispetto alle esigenze di un pubblico attento alla qualità dei materiali e all’estetica dei prodotti.
Lo snodo a U, realizzato in alluminio pressofuso, è il fulcro visivo e strutturale del sistema, punto di incontro tra due diagonali – le gambe – ed elemento caratterizzante delle diverse configurazioni possibili. Le linee leggere e decise, gli aspetti tecnici e l’uso del colore rispondono alle esigenze individuali di caratterizzare il proprio ambiente.
Lay propone un programma d’arredo completo, trasversale alle diverse aree di lavoro (operative, meeting, executive e break), grazie al quale architetti e progettisti possono creare molteplici configurazioni, scegliendo tra dettagli, cromie e moduli che danno all’ambiente ufficio un’estetica essenziale, coerente e piacevole. Il sistema modulare è capace di adattarsi ai nuovi spazi, anche a quelli più piccoli, rispondendo alle contemporanee modalità e flussi di lavoro.
Propone soluzioni orientate alla collaborazione e alla creazione di ambienti stimolanti, seguendo le diverse necessità in maniera flessibile e dinamica. Con Lay l’ufficio è prima di tutto il luogo delle relazioni: a configurazioni per spazi riunione e meeting si affiancano aree relax più informali dove incontrarsi e condividere idee, isolandosi solo in parte e se necessario.
Concept, creative and design direction Margherita Rui — dogtrot
Product design e-ggs