Promelit compie 40 anni
La celebrazione dei 40 anni nel mondo delle telecomunicazioni durante la Convention Nazionale
Le tecnologie sono importanti, ma la competenza tecnica è ciò che consente di implementarle, configurarle, trarne il massimo e renderle fruibili al meglio, lasciando che il cliente e l’utente possano concentrarsi sul proprio lavoro quotidiano. Lo sa bene Promelit Communication Systems che dal 1982 segue una missione aziendale ben precisa: colmare il vuoto di specialisti in grado di gestire, per conto dell’utenza, i cambiamenti tecnologici che interessano il settore delle comunicazioni.
Nel corso degli anni Promelit si specializza nei servizi di consulenza globale per il variegato universo della comunicazione digitale, affiancando e supportando la clientela in modo completo – dall’analisi delle esigenze sino alla fase di progettazione e implementazione – fornendo soluzioni personalizzate, atte a soddisfare le esigenze di ciascuna realtà operativa.
La Convention Nationale
A fare da cornice alla celebrazione dei 40 anni di attività Promelit la Convention Nazionale, tenutasi a Baveno, alla quale hanno partecipato luminari nel mondo delle telecomunicazioni, inclusi rappresentanti delle aziende più influenti e visionarie che plasmeranno il futuro del settore.
La Convention Nazionale di Promelit Communication Systems rappresenta un’opportunità di connessione e apprendimento per i partecipanti, offrendo uno sguardo approfondito sulle innovazioni attuali e future nel settore delle telecomunicazioni. Hanno aderito più di 80 aziende provenienti da tutta Italia a conferma della copertura nazionale delle attività commerciali di Promelit.
L’evento ha fornito un’importante piattaforma di discussione e condivisione di conoscenze per i professionisti del settore, promuovendo un dialogo costruttivo sulle ultime tendenze, innovazioni e sfide emergenti nel campo delle telecomunicazioni, con un occhio agli altri servizi digitali necessari nell’industria e nel retail come digital signage e prezzatura elettronica
Tra i relatori ospiti, due figure di spicco: Alessandra Sponchiado, General Manager di TWT e Rudy Bandiera, autore di libri di successo che esplorano il futuro digitale e le dinamiche della comunicazione.
Da remoto è intervenuto Ahed Alkhatib Vice President sales di Ericsson/LG, storico partner di Promelit sin dal 1986 che ha sottolineato quanto stabile e fruttuosa sia stata questa relazione; ancora oggi che ELG ha una dimensione mondiale, l’Italia è uno dei suoi principali distributori.
Nel corso della Cena di Gala, sono stati premiati i migliori rivenditori, alcuni dei quali lavorano con Promelit dalla sua fondazione.
Highlights
1982 – Promelit nasce con una missione aziendale ben precisa: colmare il vuoto di specialisti in grado di gestire i cambiamenti tecnologici nel settore delle telecomunicazioni.
1986 – Firma il primo contratto con il gruppo coreano LG di cui diventa distributore esclusivo di sistemi telefonici professionali per il mercato italiano
1998 – Diventa operatore per il servizio di traffico telefonico e collegamenti ad internet
2002 – Introduce sul mercato italiano sistemi di videosorveglianza digitale.
2015 – Entra nel mercato delle etichette elettroniche ESL sviluppando un’innovativa piattaforma software di gestione.
2017 – Sviluppa la propria piattaforma di Telefonia in Cloud (smartiCloud) con Ericsson LG di cui è distributore esclusivo
2019 – Sviluppa la prima piattaforma integrata per la gestione di Display WiFi e del Digital Signage; inoltre, sviluppa una APP per la gestione di sale riunioni.