Dieffebi guarda al mercato cinese
L’azienda continua a investire nel percorso di crescita agendo su più fronti:
Dieffebi, uno dei protagonisti nel settore dell’arredo per l’ufficio e la collettività, da oltre 40 anni incarna valori e stile tipici del Made in Italy grazie ad una produzione che utilizza tecnologie all’avanguardia, materiali di prima qualità, uniti a un design unico per raggiungere i migliori standard.
Queste caratteristiche hanno consentito all’azienda trevigiana di crescere e di imporsi sul mercato internazionale con un export pari al 65% del fatturato. Il 2018 ha confermato questo trend positivo, registrano un fatturato netto pari a € 15.917.527, con un incremento del 7,5% rispetto all’esercizio precedente. L’Ebitda per il 2018 è stato pari all’8,37%.
Per il 2019, l’azienda continua a investire nel percorso di crescita agendo su due fronti: la riorganizzazione e ottimizzazione della produzione attraverso l’inserimento di nuovi macchinari ad alta tecnologia, la creazione di tre mini fabbriche e la collaborazione con un Centro Logistico esterno per la gestione del magazzino prodotti finiti e per l’organizzazione delle spedizioni. Dall’altro, rafforzare la presenza sul mercato domestico e internazionale, in particolare con il Paese del Dragone. A tal proposito, Alberto De Zan, direttore generale di Dieffebi, commenta: “La Cina è per noi un mercato molto importante: da anni collaboriamo con un’azienda cinese per la produzione di due linee di prodotto attraverso un accordo di licenza per la produzione e l’utilizzo del marchio, da noi registrato in Cina. Il nostro partner dispone anche di 10 showroom nelle principali città e questo ci consente di avere un’ottima visibilità sul territorio”.