• Home
  • Prodotti
  • Funzionalità, semplicità, longevità… e molto altro ancora

Funzionalità, semplicità, longevità… e molto altro ancora

Humanscale non rappresenta solo una serie di prodotti affidabili ed eco-sostenibili per il presente, ma va ben oltre pensando al futuro, in particolare al benessere fisiologico delle persone e alla qualità della loro vita in ufficio

In passato il rapporto ‘uomo-macchina’ è sempre stato complesso, tanto da creare non poche influenze negative sull’operatività delle persone. Nel tempo le condizioni lavorative sono cambiate: l’evoluzione della tecnologia ha permesso alle persone di ‘allontanarsi’ progressivamente dai vincoli imposti dalla macchina e di gestirla in modo più semplice ed efficiente. Ma si può fare di più!
Humanscale ha progettato M/Connect 2 una docking station di ultima generazione con piattaforma compatta e ultra rapida per la gestione dei dati: alimenta USB-C e notebook Thunderbolt ed è retro compatibile con USB 3.0. M/Connect 2 è configurabile con i bracci porta monitor singoli, doppi e multipli che oltre ai notevoli vantaggi operativi, assicurano benessere, maggior spazio sul piano di lavoro e una gestione più sicura e razionale dei cablaggi. 



Bracci porta video

L’elevato impegno visivo di chi opera per molte ore al computer, oggi più che mai, rende indispensabile un posizionamento adeguato del monitor, sia esso singolo, doppio o multiplo. Se infatti il monitor è troppo ravvicinato ne deriva un notevole disagio visivo che si trasforma, nell’arco della giornata, in una diminuzione dell’efficienza operativa.
I bracci porta video di Humanscale permettono un posizionamento/orientamento ottimale del monitor, evitano così stati di affaticamento alla vista, creano uno spazio maggiore sulla piano della scrivania e consentono una razionale gestione del cablaggio. Attestati e certificati, anche internazionali, ne confermano la qualità ergonomica, mentre la garanzia di dieci anni testimonia la longevità del prodotto.


Postura assisa protratta: Quick Stand Eco e Freedom

Una delle abitudini, più diffuse e negative, del lavoro in ufficio è lo stare ‘troppo seduti’. Gli effetti sulla salute sono noti: stati di affaticamento progressivi, conseguenti al sovraccarico statico, che coinvolgono la colonna vertebrale, creando disagi che tendono a diventare cronici.
L’uso sempre più intensivo di PC/VDT, da parte di operatori giovani e meno giovani, impone un incentivo nel variare la postura assisa in eretta, per gli evidenti benefici fisiologici, oltre che per assicurare una maggiore efficienza. Sempre più sentita anche la necessità di ridurre l’abitudine, molto diffusa, di sedersi in ‘punta del sedile’ aumentando la flessione del busto in avanti e appoggiando raramente gli avambracci sui braccioli e la colonna sullo schienale. E così, oltre a essere protratta, la postura assisa diventa irrazionale con conseguente aumento di affaticamento muscolare. Le soluzioni Humanscale Quick Stand ECO e Freedom si pongono come efficaci risposte per contrastare la postura assisa protratta. Entrambe hanno ricevuto attestati e certificati, anche internazionali, che ne confermano la qualità ergonomica. La garanzia, di cinque anni per Quick Stand e fino a 15 anni per Freedom, testimoniano la longevità del prodotto.



Lampade da tavolo: Infinity

In molti uffici le condizioni illuminotecniche non sono sempre adeguate a causa di un’irrazionale distribuzione della luce naturale e artificiale. È ormai risaputo che un’illuminazione non adeguata rispetto alla fisiologia dell’occhio umano può avere effetti avversi sui processi visivi, così come cognitivi, con notevoli ripercussioni sul benessere ed efficienza dell’operatore.
Una sorgente di luce localizzata è determinante per illuminare il piano di lavoro laddove è richiesto un maggiore impegno visivo, durante la lettura dei documenti o l’utilizzo della tastiera, perché non interferisce con la luminanza dello schermo e non richiede l’attivazione dell’impianto di illuminazione generale.
Le lampade da tavolo Infinity sono un piacere per gli occhi, nel più ampio senso del termine, e offrono un’infinità di vantaggi in termini di minimo consumo (solo 9 watt) e minor impatto ambientale. Sono punti di forza una tecnologia d’avanguardia, LED di ultima generazione, dimmerizzabili fino a nove livelli, e il sensore che rileva la presenza della persona. Attestati e certificati, anche internazionali, ne confermano la qualità ergonomica, mentre la garanzia di dieci anni testimonia la longevità del prodotto.



A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste