Il benessere in ufficio è sit-stand
Attraverso DESKLINE, la divisione dedicata ai sistemi di movimentazione per scrivanie e postazioni di lavoro, LINAK promuove gli effetti benefici delle scrivanie sit-stand sulla salute e sul rendimento delle persone in azienda
Lo stile di vita sedentario è considerato uno dei mali moderni: muoversi, soprattutto nell’ambiente ufficio dove si trascorrono molte ore di lavoro al giorno, contribuisce a migliorare la qualità della vita e il rendimento.
L’alternanza ‘lavoro da seduti-lavoro in piedi’ è da sempre una delle colonne portanti della filosofia di LINAK che, a più riprese, ha divulgato evidenze scientifiche che dimostrano come alzarsi ogni tanto, preservando la posizione eretta per almeno quindici minuti all’ora, sia un’azione che favorisce la circolazione, la perdita di peso e la forma mentale. E soprattutto migliora la postura, causa di molti disturbi. Se ci si alza per un po’ di minuti a cadenza regolare, si bruceranno ben 20.000 calorie in più all’anno, che corrispondono addirittura a sei maratone.
.
.
Da più di quarant’anni al servizio del benessere
LINAK è un’azienda internazionale attiva nella produzione e sviluppo di attuatori lineari elettrici, presente in tutti i principali mercati con filiali dirette e distributori. Risale al 1979 la produzione del primo attuatore lineare, da allora l’azienda danese ha sempre sviluppato sistemi innovativi per l’industria, il comparto ospedaliero, quello agricolo, l’arredo-ufficio e numerosi altri settori, per migliorare la qualità della vita delle persone e degli ambienti di lavoro.
In particolare, per l’ufficio LINAK da sempre promuove gli effetti benefici delle scrivanie sit-stand, la cui altezza è regolata dalle sue colonne di sollevamento e dai suoi attuatori elettrici lineari. DESKLINE è la divisione dedicata ai sistemi di movimentazione per scrivanie e postazioni di lavoro. Tutti i prodotti proposti sono di semplice installazione e si integrano nel design di numerosi progetti accrescendone l’ergonomia.