Il ruolo dei locker e delle librerie nel progetto degli spazi ufficio
L’organizzazione è fondamentale per mantenere un flusso di lavoro efficiente e produttivo. Newform Ufficio e Progetto CMR interpretano questa esigenza con i locker e le librerie del sistema NE@T eco

Si fa strada un diverso modo di intendere l’archiviazione negli spazi ufficio, dettato dal mutare delle esigenze nell’ambiente di lavoro, come anche dall’evoluzione delle tecnologie.
Il concetto di hot desking, secondo il quale i collaboratori possono selezionare liberamente il posto di lavoro ogni giorno, è diventato una pratica comune in molti uffici e spazi dedicati al coworking.
Questo approccio flessibile richiede un sistema di archiviazione altrettanto fluido e adattabile con locker e librerie che scandiscono lo spazio, garantendo ordine e funzionalità per un ambiente di lavoro versatile e professionale.
Newform Ufficio e Progetto CMR interpretano questa esigenza con i locker e le librerie del sistema NE@T eco che oltre ad essere strumenti essenziali per migliorare la funzionalità e le attività degli spazi ufficio diventano elementi di arredo modulari senza soluzione di continuità.


La loro personalizzazione permette di creare spazi che rispondono alle esigenze dell’ambiente lavorativo, migliorandone l’estetica e rendendo il lavoro quotidiano più fluido e piacevole.
Il sistema include infatti locker e librerie, ideali per essere posizionate al centro della stanza per definire spazi diversi e versatili senza interrompere la continuità visiva.
I locker NE@T eco si configurano come soluzione efficace per mantenere intimità negli spazi open space e come strumenti per garantire organizzazione. Questi armadietti, dalle morbide linee minimal permettono infatti al progettista di compartimentare gli spazi, offrendo un luogo sicuro dove riporre effetti personali e materiali di lavoro. I locker sono infatti dotati di sistemi che permettono il controllo e gestione degli accessi.

Concepite per l’archiviazione e l’organizzazione dei documenti aziendali, le librerie NE@T eco, si caratterizzano per la configurazione modulare che permette una flessibilità ottimale. Così l’accesso ai documenti diventa rapido e preciso, riducendo il tempo speso nella ricerca di informazioni e contribuendo all’efficienza lavorativa.
Si tratta di librerie bifacciali che non ostacolano la visibilità, ma offrono soluzioni intelligenti per la divisione degli spazi, allo scopo di dar vita ad ambienti luminosi e ben progettati. Le librerie multifunzionali non solo separano gli ambienti in modo elegante e moderno, ma aggiungono anche pratiche postazioni di lavoro che possono essere utilizzate da ospiti e visitatori.
Grazie a questa combinazione di design e funzionalità, ogni spazio diventa non solo più organizzato, ma anche più accogliente e versatile, migliorando l’esperienza di chiunque vi soggiorni.
