La rete tessile che unisce sostenibilità e prestazioni
FIDIVI Tessitura Vergnano presenta Energy, la prima rete tessile realizzata
con filato Trevira CS ECO, concepita per le sedute tecniche da ufficio e non solo
La nuova rete tessile Energy messa a punto da FIDIVI Tessitura Vergnano, nome storico nel panorama delle tessiture italiane, introduce diversi elementi di innovazione. Sebbene infatti l’aspetto sia in tutto e per tutto quello delle reti tessili comunemente utilizzate nelle sedute tecniche da ufficio, le caratteristiche che distinguono Energy dalle altre reti, sono molteplici. A partire dalla composizione, costituita da un unico filato 100% Poliestere Trevira CS ECO, prodotto dall’azienda tedesca Indorama Ventures Fibers Company. La totale assenza di altre tipologie di filato, fanno di Energy un tessuto mono-materico e quindi facile da smaltire a fine vita.
.
.
Sostenibilità e innovazione made in Italy
Il filato scelto da FIDIVI per realizzare Energy, appartiene a una delle più recenti novità presentate da Indorama Ventures Fibers Company, ovvero la gamma Trevira CS ECO. Una tipologia di filati che si distingue per essere intrinsecamente flame retardant e per contenere al suo interno una percentuale di materia prima riciclata, fattore che ha permesso a Energy di ottenere la classificazione di rete GRS-Global Recycled Standard.
Se aggiungiamo che FIDIVI produce in Italia utilizzando solo ed esclusivamente energia pulita, in parte autoprodotta dall’impianto fotovoltaico e in parte acquistata da fonti rinnovabili, si può affermare che scegliendo Energy, si sceglie la sostenibilità e l’innovazione del made in Italy, che la famiglia Vergnano da oltre ottant’anni si impegna a offrire.
“Le aziende sono le prime responsabili del disastroso impatto che l’uomo ha avuto sul pianeta Terra in tutti questi anni – sottolinea Francesca Vergnano, style and maketing di FIDIVI –. È dunque necessario un cambio di marcia che implica l’impegno delle aziende nell’offerta di prodotti sempre più sostenibili e prodotti nel modo meno impattante possibile. La FIDIVI mette tutto il suo impegno in questa direzione già da anni e continuerà a farlo sempre di più”.
Energy, è disponibile in 11 varianti colore.