La risposta intelligente per gli spazi polifunzionali
Con il sistema integrato di complementi di arredo Speech e Met’all, Caimi Brevetti risponde efficacemente alle necessità dei più diversi ambienti di lavoro e spazi polifunzionali
Caimi Brevetti dal 1949 percorre, con determinazione e coerenza, la strada della sperimentazione e dell’innovazione, con lo sguardo sempre orientato al design, per rispondere in maniera adeguata e puntuale a tutte le esigenze dell’abitare, sia domestico, sia pubblico. Questa predisposizione l’ha portata a essere, a tutti gli effetti, una delle aziende di punta nel mondo del complemento d’arredo e delle soluzioni per il mondo del contract, dell’ufficio, degli spazi collettivi nel senso più completo del termine.
Con questo stesso approccio nasce Speech l’innovativo sistema di complementi di arredo pensato per completare l’arredo di sale riunioni, sale corsi, ambienti coworking e sale ristorazione.
Progettato da Angelotti & Cardile, Speech, si caratterizza per il design essenziale e rigoroso, i materiali di grande robustezza e semplicità di manutenzione – come l’alluminio, l’acciaio e laminato – il tutto concepito nel più rigoroso rispetto dell’ambiente.
La collezione prevede lavagne in laminato, in due misure, disponibili anche nella versione magnetica, leggio accessoriabile, in alluminio verniciato, portabiti stander e divisorio fonoassorbente. Tutti i prodotti sono caratterizzati dalla base in alluminio lucido montata su ruote con freno e dalle strutture portanti in acciaio cromato.
Lo stander può essere trasformato in divisorio applicando alla struttura il tessuto fonoassorbente Snowsound Fiber Textiles, il brevetto che negli ultimi anni si è rivelato un vero e proprio successo tecnologico dell’azienda. Il divisorio può essere impiegato non solo per separare spazi, ma per creare sfondi o scenografie per l’oratore, o per occultare aree di servizio come guardaroba o catering.
Il leggio presenta una parte inclinata per appoggiare fogli o tablet e una parte piana per sorreggere eventuali microfono, bicchiere, bottiglia d’acqua. Il suo design è stato pensato per rendere semplice il suo impiego da parte dell’oratore ed essere, al contempo, impeccabile dal punto di osservazione del pubblico.
Accompagna il sistema Speech, il nuovo appendiabiti a piantana Met’all, design Sezgin Aksu, interamente in metallo, volutamente concepito come un oggetto di piccole dimensioni, si caratterizza per forme essenziali, linee nette, grande cura del dettaglio. Un appendiabiti che dichiara e sottolinea la natura del materiale con cui è realizzato, discreto per dimensione ma evidente e riconoscibile nella sua eleganza sobria. Met’all si inserisce agevolmente in ogni ambiente, senza disturbare.