Pareti modulari, tra design e innovazione
NeWall intraprende un percorso che unisce design e tecnologia per uno stile che interpreta ogni esigenza di suddivisione dello spazio e crea ambienti che trasmettono emozioni
Presente nel settore delle pareti divisorie modulari da oltre 25 anni, Newall ha progressivamente investito in ricerca e innovazione tecnologica per conseguire il massimo in termini di forme e funzioni, per garantire libertà progettuale e possibilità di personalizzazione, sempre nel rispetto dell’ambiente.
Spinta fondamentale di questo percorso di crescita la condivisione di valori tradotti in fatti concreti come racconta Alfredo Betti, direttore commerciale NeWall: “Onestà, rispetto, fiducia, innovazione, creatività, soddisfazione del cliente, crescita professionale, precisione, affidabilità sono i valori di una qualsiasi filosofia aziendale; bellissimi sulla carta e puntualmente esibiti come biglietto da visita da chiunque voglia promuovere la propria impresa e il proprio prodotto. Ciò che NeWall ha cercato di fare nei suoi 25 anni di attività è stato costruire la sua identità su un sistema di valori condivisi che non fossero solo “ideali” slegati tra loro da perseguire pedissequamente, ma piuttosto tangibili espressioni di una vera e propria ideologia. Quella che mi piace definire la “cultura” della nostra azienda si declina, da 25 anni a questa parte, nel lavoro che quotidianamente svolgiamo: è il nostro lavoro, eseguito con passione, professionalità, devozione e soprattutto coerenza, che rende unica NeWall nei rapporti all’interno e all’esterno dell’azienda. Siamo inoltre convinti che, affinché un “organismo aziendale” funzioni, sia necessaria una competenza che al giorno d’oggi purtroppo si sta perdendo: l’ascolto. Ascoltare i dipendenti per creare un clima favorevole, per rispondere alle loro esigenze di crescita professionale produce un circolo virtuoso per cui chi ne beneficia è l’azienda stessa; ascoltare il cliente e rispondere alle sue richieste, con lo scopo di trasformare una normale relazione professionale in un’esperienza eccezionale, è sicuramente per NeWall un valore aggiunto”.
.
La parete nel tempo…
Per rispondere alle richieste del progettista e interpretare i moderni luoghi di lavoro, le pareti Newall sono evolute per consentire massima versatilità nei materiali, nelle forme e nelle combinazioni cromatiche: dal legno per un ambiente sofisticato ed elegante, alla parete monocromatica per uno stile minimalista, fino alla parete in vetro per un effetto particolarmente moderno. Una vasta gamma di possibilità e combinazioni che garantiscono comfort acustico, luminosità e, nel caso della parete in vetro, continuità visiva tra ambienti dello stesso spazio o, al contrario con le pareti cieche, discrezione e privacy visiva e sonora.
.
.
Le pareti divisorie modulari NeWall si caratterizzano per flessibilità di utilizzo e riconfigurabilità del layout per rispondere al mutare delle esigenze degli utenti o in caso di nuova destinazione d’uso dell’edificio, trattandosi di un prodotto che offre la possibilità di intervenire senza particolari sconvolgimenti strutturali. Tutte le pareti NeWall possono essere accessoriate con elementi funzionali come contenitori, scaffalature e luci, creando ambienti personalizzati, unici e confortevoli.
“La progettazione di soluzioni ad hoc, ideate per soddisfare qualsiasi esigenza e necessità del cliente, e l’affidabilità NeWall, nell’offrire il migliore servizio di assistenza, costituiscono, da sempre un nostro punto di forza” conclude Alfredo Betti.