
Officelayout nasce nel 1984 specializzandosi negli anni sui temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario, approfonditi mediante un’analisi rivolta agli aspetti tecnici di prodotto.
Particolare attenzione è dedicata al tema della sostenibilità di prodotti e processi e al dirompente impatto nel mondo dell’ambiente ufficio delle nuove soluzioni ICT
La rivista è attiva anche nell’attività convegnistica mirata a creare incontri diretti tra la domanda e l’offerta che mettono in relazione la progettazione del building e del layout d’ufficio con il mondo ICT.
I lettori sono rappresentati da due tipologie di professionisti:
- gli utenti finali che, nei settori del credito, finanza, assicurazioni, industria, commercio e Pubblica Amministrazione, sono responsabili degli uffici tecnici e della gestione dei vari servizi delle sedi: Facility Manager, Energy Manager, Security Manager e Responsabili Acquisti.
- tutti gli interlocutori specializzati che operano quale anello di congiunzione tra il mercato dell’offerta e quello della domanda: studi di progettazione, distributori e punti vendita specializzati.