Salute e benessere al primo posto
Con questo obiettivo Fellowes prepara il lancio delle nuove linee di prodotto che arriveranno nel corso del 2023 e 2024: i bracci portamonitor Rising, gli accessori ergonomici riciclabili Breyta e i sistemi di purificazione dell’aria Array. Fellowes amplia la gamma di prodotti per ambienti di lavoro sani e in grado di supportare al meglio i nuovi stili di vita e lavoro
Dal 1917 a oggi i prodotti di Fellowes sono stati sviluppati per portare benessere, produttività e ispirazione nella vita lavorativa. Un percorso durato oltre cento anni durante i quali tradizione e innovazione sono andate di pari passo per raggiungere nuovi traguardi. Così negli anni l’offerta si è ampliata passando dai sistemi per l’archiviazione dei documenti, con le quali l’azienda americana iniziò ad affermarsi sul mercato, alle soluzioni finalizzate a migliorare il benessere in ufficio. Oggi, con questo bagaglio di esperienze, Fellowes guarda al futuro lavorando per ampliare la gamma di soluzioni finalizzate a migliorare la vita in ufficio, coniugando ergonomia e qualità dell’aria.
.
.
Ambienti di lavoro più sani e felici
Creare un senso di fiducia e benessere nel luogo di lavoro, fermento di produttività e opportunità. Con questo spirito Fellowes ha sviluppato le ultime soluzioni andando a completare la gamma di prodotti per ambienti di lavoro più sani e in grado di supportare al meglio l’attività lavorativa.
Per Fellowes l’ergonomia in tutte le sue forme è un prerequisito essenziale per gli spazi collaborativi e i luoghi del lavoro. I temi della salute e del benessere sono per l’azienda statunitense le fondamenta su cui sviluppa i propri prodotti. Da oltre 100 anni l’obiettivo dell’azienda è aiutare i professionisti ad essere sempre al meglio: più produttivi. Più efficienti. Più felici. Più sani. Prodotti progettati per soddisfare ed eccedere le esigenze di un mondo in continuo cambiamento, sia per le grandi aziende che per i piccoli uffici, per affrontare la giornata di lavoro con più produttività e determinazione.
Sul fronte dell’ergonomia le novità di Fellowes sono rappresentate dai bracci monitor Rising e dagli accessori ergonomici riciclabili Breyta.
Progettati per essere belli e funzionali i bracci monitor Rising si avvalgono della funzione RotationStop™, che consente di regolare l’ampiezza di movimento, per evitare che il braccio del monitor vada a sbattere contro la parete o i divisori sulla scrivania. Oltre a queste caratteristiche, i bracci monitor Rising prevengono, o riducono, l’affaticamento a occhi, collo e schiena per lavorare più comodamente. Ogni braccio può sostenere fino a 12,7 kg (un monitor pesa in media 4 kg) e fino a 72 pollici.
Rappresentano ulteriori plus del prodotto il design minimale e le nuove finiture in linea con i trend nell’interior design degli uffici.
I nuovi stili di lavoro e di vita che si stanno diffondendo in tutto il mondo hanno ispirato Breyta, che in islandese significa ‘cambiamento’, un valore che viene interpretato da Fellowes con questa linea di prodotti sviluppati con approccio completamente diverso dal passato e basato su 4 pilastri strategici: ergonomia e adattabilità per permettere all’utilizzatore di lavorare nella corretta postura; rispondenza ai cambiamenti del mondo del lavoro ibrido che richiede soluzioni portatili, compatte e facilmente archiviabili quando non in uso; caratteristiche di sostenibilità che rendono i prodotti completamente riciclabili al fine vita del prodotto; e un design moderno che ne facilita l’inserimento nei diversi contesti.
Appartengono alla gamma i poggiapiedi, il supporto monitor e il supporto laptop e la valigetta porta laptop.
Il poggiapiedi con una superficie massaggiante e 3 livelli di altezza, uno dei quali con movimento oscillante. Per facilitarne il trasporto le gambe possono essere staccate ed integrate nel corpo principale del poggiapiedi.
Il supporto monitor con 3 diversi livelli di altezza e supporto frontale per l’appoggio di dispositivi come lo smartphone. Anche in questo caso le gambe possono essere staccate e riposizionate o bloccate sotto la piattaforma per facilitare la portabilità.
Il supporto laptop che si ripiega risultando perfettamente piatto quando non in uso o si espande fino a 12 settaggi di altezza.
La valigetta porta laptop composta da una capsula in materiale rigido per la protezione del laptop e di ogni altro oggetto di valore e dotata di supporto reggi-laptop con 5 impostazioni di altezza. La sua dimensione è studiata per la conservazione nei cassetti e mobili dell’ufficio.
.
.
Purifica l’aria che condividi
L’ufficio è per Fellowes un ambiente di condivisione e quest’ultima per essere efficace ha bisogno dei giusti strumenti che devono essere versatili, funzionali e flessibili.
Ergonomia e qualità dell’aria vanno assieme, soprattutto negli spazi dove si condividono idee, argomenti, e dove si collabora a obiettivi comuni. In un singolo giorno inspiriamo mediamente 15.000 litri di aria, semplicemente da questo dato si può intuire quanto l’aria che respiriamo, anche se invisibile, sia importante. Integrando lo sviluppo delle tecnologie Iot con i purificatori d’aria Fellowes ha sviluppato Array, il sistema di rete più avanzato per il rilevamento e gestione della qualità dell’aria che combina i benefici del filtraggio HEPA H13, una suite completa di sensori per la qualità dell’aria indoor e il monitoraggio dei dati in tempo reale, la soluzione per essere conformi alle certificazioni di qualità come WELL o LEED entrambi standard di riferimento per edifici, spazi interni e comunità che cercano di implementare, validare e misurare i fattori che promuovono la salute e il benessere umano.
Con la consapevolezza che la a qualità dell’aria negli spazi chiusi influisce sulla vita delle persone, Fellowes ha investito nello sviluppo di purificatori d’aria che puliscono in modo semplice ed efficace l’aria proteggendo dai virus e da ogni inquinante.
La tecnologia brevettata EnviroSmart+ monitora costantemente l’ambiente rilevando i cambiamenti nella densità di popolamento e nelle condizioni dello spazio e regola automaticamente le unità in base alle variazioni dei contaminanti nell’aria. Array è inoltre in grado di aumentare da 3 a 5 volte all’ora i ricambi d’aria a seconda della dimensione della stanza.
Il design dei dispositivi contribuisce ad attirare i contaminanti fuori dalla zona di respirazione e al tempo stesso a iniettare aria pulita nella stanza, migliorando l’efficienza della ventilazione e garantendo un aumento di ricambio d’aria senza sovraccaricare il sistema HVAC e senza pesare sui costi dell’energia.
I purificatori, i sensori e i sistemi di monitoraggio Array sono connessi in modo sicuro grazie a una connessione LTE per formare una rete completa per la qualità dell’aria in ogni stanza, piano o edificio.