Semplici ma non banali, originali ma non bizzarri
Protagonista da sempre nel mondo dei complementi d’arredo di design, Rexite ha saputo nel tempo creare oggetti dalle forme innovative ma di facile inserimento, sia in progetti di grandi dimensioni che in agili proposte per la casa.
Il tempo e lo spazio
Da sempre, una delle risorse più importanti per un professionista è il tempo, il cui uso attento e ragionato può migliorare o aumentare sia l’efficienza del suo lavoro che la qualità della sua vita, lavorativa e non solo. Ma oggigiorno ha un’importante rilevanza anche la capacità di adattarsi in modo rapido ed efficace alle diverse attività da svolgere nei vari spazi di lavoro, in una società moderna in cui concetti come “condivisione” e “flessibilità” sono ormai divenuti semplicemente indispensabili. Ecco allora che VOYAGER si presenta come un mezzo per ridurre il confine tra vita privata e professionale, aiutando a convertire qualsiasi ambiente domestico in lavorativo, solo con un semplice gesto.
Lo scrittoio nomade
VOYAGER è un ulteriore segno del lungimirante percorso di Rexite nella direzione dello smart working, intrapreso nel lontano 1988 insieme all’architetto Raul Barbieri con SALTIMBANCO e proseguito nel 1997 con BANCO PLUS, due prodotti che, grazie all’ingegnosità di un meccanismo che consentiva loro di ripiegarsi con facilità andando a ingombrare solo 15 cm in larghezza, offrivano già allora una versatilità inaspettata e soprattutto un’apprezzatissima possibilità di spostamento in situazioni e luoghi diversi.
Seguendo quella stessa filosofia, oggi VOYAGER si presenta come la soluzione ideale per risolvere il crescente problema degli spazi ridotti in ambiti domestici e professionali: semplice postazione di lavoro temporanea, scrittoio in una stanza d’hotel o ancora postazione nomade in ambito office, per soddisfare le esigenze dei mobile workers che, per via della continua spinta tecnologica, necessitano sempre meno delle tradizionali postazioni di lavoro fisso.