Sistema di sedute, pannelli divisori e tavoli
Da Manerba un unicum progettato come risposta a ogni ambiente, che sia casa, ufficio o spazio pubblico
Kokoro – significa “cuore” in giapponese, significa anche “essenza” “giusto animo”, “fulcro”. Kokoro ha molti significati, cosi come l’omonimo sistema modulare di sedute, pannelli divisori e tavoli pensato per Manerba.
Un unicum progettato come risposta ad ogni ambiente, che sia spazio di lavoro a casa o in un ufficio (specie box in box) o spazio pubblico. Le sue due altezze di schienale, così come l’orientamento dei pannelli permettono al sistema di essere declinato in differenti versioni.
Kokoro risponde come soluzione agli spazi che esteticamente non vogliono barriere, ma ne necessitano, sia per esigenze di sicurezza che per privacy visiva e acustica.
Le sue forme sono state pensate per creare un senso di intimità, accogliendo al loro interno le persone, e al contempo offrire versatilità di progettazione grazie alla varietà di composizione.
La struttura interna del divano Kokoro è in multistrato di legno, la seduta e i cuscini sono realizzati in poliuretano espanso a diverse intensità.
Lo schienale del divano ha una funzione fonoassorbente: senza sembrare un vero e proprio pannello acustico, nella sua versione più alta si trasforma in un box-capsula, isolata acusticamente
Sia schienale che seduta sono attraversati da cinghie elastiche per offrire il massimo comfort. La base è in metallo verniciato, così come i tavolini bassi integrati.
Per il rivestimento, ampia la scelta di tessuti eco- friendly in colori di tendenza.