Sit-stand si diventa
Con le soluzioni Levado e Lotus RT, Fellowes permette di trasformare le scrivanie esistenti in soluzioni sit-stand, migliorando l’ergonomia della postazione con un approccio sostenibile
Diverse ma con un obiettivo comune, così potremmo definire le soluzioni sit-stand Levado e Lotus RT, sviluppate da Fellowes per favorire la trasformazione in un’ottica ergonomica delle postazioni di lavoro esistenti.
La struttura della scrivania elevabile in altezza Levado permette infatti di riutilizzare piani di lavoro esistenti grazie ai morsetti VersaTop Clamps ai quali si possono agganciare, senza l’uso di attrezzi, piani di diversi formati.
Ulteriore plus del sistema è rappresentato dall’assemblaggio SwiftLok, grazie al quale basta piegare le gambe e bloccarle in posizione per un facile stoccaggio delle scrivanie.
La massima regolabilità d’altezza è resa possibile dalle gambe a tre stadi, con escursione da 64 a 126cm, mentre l’uso intuitivo è garantito dal Pannello di controllo Feather-Lift che consente quattro memorizzazioni programmabili. Completano le scrivanie Levado il rilevamento automatico degli ostacoli e sistema di gestione dei cavi.
.
.
Lotus RT è invece un sistema sit-stand indipendente che si aggancia, mediante morsetto singolo, sul retro di ogni scrivania o superficie di lavoro esistente. La funzionalità è garantita dalla tecnologia Smooth Lift che rende semplice e veloce il passaggio da una posizione di lavoro seduta a in piedi. La doppia superficie del piano in legno, con fessura di appoggio dei dispositivi elettronici, facilita l’organizzazione degli strumenti di lavoro, mentre il sistema ordinacavi aiuta a tenere tutto in ordine. La configurazione è completata dal braccio monitor singolo.
La scrivania Levado o il sistema sit-stand Lotus RT migliorano salute e benessere al lavoro con riflessi positivi anche sulla produttività. Le scrivanie regolabili permettono infatti di assumere una postura corretta, combattendo efficacemente i dolorosi disturbi dorsali e altri problemi di salute. Di riflesso si riducono i giorni di assenza per malattia e migliorano le condizioni di lavoro, è infatti dimostrato che i dipendenti che usano le scrivanie regolabili rimangono attenti e concentrati più a lungo, risultando più produttivi nell’arco della giornata.
E oggi tutto ciò è ottenibile senza dover cambiare in toto la postazione di lavoro, con benefici in termini economici e per l’ambiente!