Spazi di lavoro per esporre e sperimentare
PPDS Studio è il nuovo lab-showroom italiano dedicato alle soluzioni display professionali Philips. Uno spazio progettato per ospitare attività multifunzionali, corporate, dimostrative e di comunicazione
La nuova casa operativa in Italia di Philips professional displays è uno spazioso loft, appena fuori Milano, creato per accogliere le attività e gli incontri dei team di vendita, tecnici e di marketing e per mostrare dal vivo le features di soluzioni e sistemi integrati di digital signage e professional TV, con il coinvolgimento attivo di partner locali e internazionali.
Gli spazi si articolano in micro ambientazioni che riproducono funzionalmente le esigenze operative di sale riunione, negozi, shopping centre, aule per la didattica, stazioni, aeroporti…
Ogni area è pensata in un’ottica di rimodulazione e aggiornamento continuo di scenari e contenuti, per favorirne il riallestimento attraverso l’introduzione di nuove serie-prodotto, partnership e soluzioni.
Numerose e di alto profilo sono a oggi le sinergie tecnologiche presenti in PPDS Studio: dalle soluzioni corporate – con i display Philips C-Line, X-Line e L-Line, associati rispettivamente a sistemi di videoconference Logitech, Lifesize e Yealink – a quelle retail che connettono schermi ad alta luminosità e applicativi di riconoscimento facciale e controllo dei contenuti forniti da Tailoradio.
.
.
.
Installazioni e soluzioni in continuo divenire
Per l’accesso e l’uso degli spazi, in PPDS Studio è attiva una app di room booking sviluppata a partire dalla collaborazione con IoT Solutions e perfettamente implementata con il touch Philips da 10 pollici, utilizzato sia da display fuori-porta, che da visualizzatore dati del dispositivo Air Quality Sensor di PPDS per il controllo della qualità dell’aria.
Entrando, sono di grande impatto le installazioni ledwall e videowall – la prima da 137 pollici e passo 1.5, la seconda in configurazione 2×2 realizzata con display da 55 pollici – entrambe collegate a un controller Datapath per una gestione semplificata di sorgenti, layout e contenuti.
Nella parte alta, invece, menu e flight board mostrano su display Android D-Line e P-Line le potenzialità integrate degli applicativi software di content management Nowsignage, Vivica, PADS4, dedicati al mondo della ristorazione, della grande distribuzione e del trasporto viaggiatori.
In PPDS Studio è rappresentato anche il segmento di mercato dell’istruzione, cui Philips ha riservato i nuovi modelli capacitivi education della serie T-Line potenziati con l’installazione a bordo della piattaforma cloud i3LearnHub di i3 Technologies e impreziositi nell’uso dal dongle Interact di PPDS che consente in wireless attività di sharing e controllo remoto tra dispositivi mobili e schermo.
.
.
“Molti altri sono i sample presenti in PPDS Studio – ha commentato Andrea Castelnuovo, sales director Italia di PPDS Philips professional displays – Includono schermi Led per angoli e curve, Q-Line di grande formato, MediaSuite e B-Line controllati da remoto via CMND e sistemi di fissaggio a parete e da terra Vogel’s e Peerless. Tutti concorrono a fornire strumenti, ambienti e metodi più idonei allo svolgimento delle attività di business, ma anche alla realizzazione di programmi specifici di formazione, testing e networking riservati a partner e clienti”.
“PPDS Studio è più della semplice somma delle sue parti – ha aggiunto Luca Guariniello, marketing manager Italia di PPDS Philips professional displays – È un contenitore in continua evoluzione e allo stesso tempo un luogo di riferimento, dove system integrator, rivenditori e clienti finali hanno l’opportunità di visionare e testare direttamente soluzioni reali ed effettive di comunicazione digitale”.
PPDS Studio Milano è parte di una rete di showroom professionali Philips presenti oggi in Europa. Da Amsterdam a Madrid, Parigi, Stoccolma, Monaco e Londra, ogni struttura è progettata per accogliere le specificità delle singole aree di appartenenza e per orientarle e integrarle con le dinamiche di trasformazione del brand e dell’azienda, che al suo ruolo tradizionale di produttore di schermi, sempre più intende affiancare quello di fornitore di soluzioni capaci di offrire un supporto ancora maggiore al mercato.