L’ufficio di Mara: trasformabile, multitasking e colorato
Innovative, estetiche e funzionali, le soluzioni d’arredo dell’azienda bresciana sono concepite per far vivere al meglio gli spazi di lavoro e favorire collaborazione, condivisione e benessere
Il periodo che stiamo vivendo ha portato alla consapevolezza che lo spazio di lavoro è in profonda evoluzione. Casa e ufficio, prima molto distanti tra loro, negli ultimi anni sono stati oggetto di una reciproca contaminazione. Se infatti da un lato il lavoro da remoto ha reso necessario progettare, organizzare e rendere più funzionali ambienti living con soluzioni d’arredo capaci di soddisfare nuove tendenze ed esigenze dell’abitare, dall’altro l’ufficio si trasforma e diventa più accogliente. Il risultato sono arredi ibridi che portano la funzionalità dell’ufficio in casa e il comfort della casa in ufficio.
Immagini colorate e concettuali identificano e raccontano l’approccio alternativo di Mara per vivere i nuovi workspace quotidiani (e non solo) favorendo produttività e benessere, collaborazione e creatività. Luoghi conviviali di ispirazione e di interazione sociale. Vere e proprie “comfort zone” personalizzabili e configurabili per ogni necessità.
Arredi intelligenti, flessibili e trasformabili: un mix fatto di ricerca, innovazione tecnologica e attenzione per l’aspetto estetico tipici del vero made in Italy.
Mara propone un’ampia collezione di tavoli regolabili in altezza, su ruote, multifunzionali e salvaspazio, da abbinare ad una varietà di sedute e complementi che portano ergonomia e comfort nei diversi ambienti aiutando a ripensare e progettare nuovi modi di lavorare e di interagire.
Con la collezione di tavoli sit-stand Follow l’ufficio è diventato più vivace e dinamico. Un prodotto unico e innovativo ma soprattutto sostenibile che si adatta in diversi ambienti e per molteplici usi. Dotato dell’esclusivo sistema “no-gravity” brevettato Mara, non necessita di energia elettrica o di pompe a gas e permette un libero posizionamento all’interno di una stanza. Un’innovazione che è valsa a Follow il Sigillo d’Eccellenza da parte del programma Horizon 2020 dell’Unione Europea e la certificazione EN 527 come scrivania per uso ufficio.
.
.
Per vivere l’home office la collezione si amplia con Follow Me:
il tavolo multitasking, salvaspazio e regolabile in altezza progettato per un utilizzo intuitivo, semplice e dinamico. Follow Me permette di lavorare o studiare in ambienti dove è necessario un piano di appoggio piccolo e versatile. Concepito come un vero e proprio trolley da viaggio, grazie a due pratiche ruote e ad una funzionale maniglia, è movimentabile senza sforzo e utilizzabile con immediatezza in qualsiasi ambiente. Che si voglia lavorare in poltrona, sul divano, a letto o in terrazza, in piedi o in un angolo tranquillo di casa o dell’ufficio, Follow Me ti segue ovunque incentivandone l’utilizzo.
Novità anche per la collezione di tavoli di grandi dimensioni Libro, uno dei sistemi best seller di Mara, che si amplia con la nuova versione altezza 1050 mm, per lavorare in piedi o seduti. Versatili, flessibili e dinamici questi tavoli di grandi dimensioni favoriscono incontri creativi, di collaborazione e di condivisione. Lunghi anche più di 3 metri possono ospitare fino a 14 persone per poi essere richiusi in soli 50 cm con estrema facilità da una sola persona, occupando pochissimo spazio. Il sistema antishock, sviluppato e brevettato Mara, garantisce totale sicurezza durante l’apertura del tavolo.
Una soluzione multifunzionale e salvaspazio, personalizzabile in molteplici combinazioni di colori e finiture, che porta benessere e comfort negli ambienti di lavoro e può essere utilizzata come scrivania singola, tavolo per riunioni e coworking, lavagna o divisorio.