La collezione in perfetto stile ‘manageriale’
Nata dal restyling di Vista, uno dei bestseller di Newform Ufficio, la collezione Vista Essence propone arredi per ufficio funzionali e leggeri, espressione di un design che combina essenzialità e gradevolezza
Obiettivo primario per Newform Ufficio è creare un luogo di lavoro motivante e accogliente, che sappia guardare alla qualità della vita lavorativa prima che alla semplice gestione dello spazio.
“In questi ultimi anni la sfida più grande alla quale siamo stati chiamati a rispondere è stata senza dubbio quella di rendere il luogo di lavoro sempre più a dimensione d’uomo – racconta Domenico Sirocchi, responsabile commerciale Italia di Newform Ufficio. L’affermazione di nuovi valori culturali ha aumentato l’attenzione verso la qualità della vita di tutti i giorni e l’ufficio inevitabilmente si è dovuto evolvere verso un ambiente coinvolgente oltre che puramente funzionale. Seguendo queste mutate esigenze abbiamo sviluppato il nostro nuovo programma Vista Essence, restyling di uno dei best-seller di Newform Ufficio. Non un semplice progetto, ma un vero e proprio concept studiato per rendere l’ufficio espressione combinata di essenzialità e versatilità. Con Vista Essence offriamo ai nostri partner un prodotto studiato per affrontare le moderne sfide proposte dal mondo dell’arredo ufficio e con la modularità necessaria per rivolgersi ai moderni ambienti lavorativi”.
Una collezione dalla filosofia ‘tailor – made’
Vista Essence, con la sua struttura agile e la possibilità di accostare diversi materiali, risponde all’esigenza di un ambiente rigoroso e allo stesso tempo minimale. Ne è un esempio la scrivania, semplice e lineare, caratterizzata dal contrasto tra la leggerezza del piano in vetro e la forza della gamba in metallo; il mobile di servizio assume invece una duplice e pratica funzione di contenitore e sostegno al piano di lavoro.
L’ampia gamma di complementi e scrivanie e la grande varietà di finiture e cromie della collezione Vista Essence permettono di definire un canone stilistico preciso ma versatile, in grado di adeguarsi a differenti necessità lavorative. La molteplicità di configurazioni è stata pensata per rispondere alle esigenze di ambienti diversi, dalle aree operative all’ufficio del manager. Le soluzioni tecnologiche di alto livello, la qualità dei materiali e le diverse finiture rendono ogni progetto unico. Insomma una collezione dalla filosofia ‘tailor-made’ per organizzare e vivere lo spazio lavorativo come espressione delle proprie esigenze, del proprio gusto e della propria personalità.