Arredi all’insegna del comfort e della funzionalità
I mutati approcci alla progettazione degli spazi ufficio guidano lo sviluppo delle nuove proposte di Icam Brunosteel e Brunoffice
Le trasformazioni in atto obbligano le organizzazioni a un nuovo approccio al lavoro e al suo spazio. L’architettura degli spazi ufficio si fa più dinamica e gli ambienti si trasformano per favorire l’incontro e la creatività delle persone. L’ufficio di nuova generazione è un ambiente fatto di mobilità e relazioni incentrate sulle persone e sulle loro esigenze individuali. Con questa consapevolezza Icam Brunosteel e Brunoffice interpretano le tendenze in atto, cogliendo nelle indicazioni del mercato spunti per aggiornare continuamente i prodotti e per fornire risposte sempre efficaci e soddisfare le richieste di arredi “su misura”. Nasce così il restyling del sistema di tavoli multifunzionali Effe e l’archiviazione innovativa e personale Lockers.
Effe, scrivanie e tavoli multiuso
Scrivanie, postazioni bench, tavoli meeting e mensa diventano protagonisti dello smart office, garantendo sostenibilità, benessere e condivisione. Essenziali e contemporanei i tavoli hanno una struttura metallica a sezione quadrata e piani di lavoro in nobilitato. I nuovi colori della struttura uniti alle svariate finiture dei piani assicurano soluzioni personalizzate, per arredare con un’unica linea estetica i diversi contesti lavorativi. La semplicità strutturale del sistema Effe si riconosce anche nelle proposte bench: postazioni di lavoro moderne e funzionali che favoriscono l’aggregazione tra operatori e l’interazione con le tecnologie. Contribuiscono a personalizzare queste configurazioni i sistemi di passaggio e raccolta dei cavi e gli schermi divisori disponibili in nobilitato, tessuto o plexiglass. Il tavolo Effe in versione alta è un pratico supporto per creare postazioni touch down in zone attesa e aree operative. Completano la collezione gli armadi con struttura in metallo e ante scorrevoli in nobilitato caratterizzati da grandi spazi interni e praticità di utilizzo associata a una notevole robustezza.
Lockers. L’archiviazione innovativa e personale
L’esigenza di custodire oggetti personali negli ambienti di lavoro open space ha dato vita a un sistema di contenitori in grado di garantire privacy e di agevolare le comunicazioni interne. I locker Brunoffice sono proposti nella versione in nobilitato con feritoia per inserimento di documenti e corrispondenza o nella versione in metallo con struttura a bordo sottile. Entrambi i modelli si caratterizzano per modularità e la possibilità di personalizzazione attraverso la scelta di finiture e accessori. I locker in nobilitato hanno al loro interno uno spazio suddiviso in due parti un vano superiore, in corrispondenza della feritoia, per la raccolta di documenti e corrispondenza, e un vano inferiore in grado di contenere oggetti personali. I moduli sono affiancabili per creare composizioni di ogni dimensione e personalizzabili con top di finitura, serratura standard, con combinazione e Bluetooth. La possibilità di scegliere ante di colori differenti rende ogni composizione originale e personale. I locker in metallo sono previsti a 2/3/4 moduli, con struttura a bordo sottile e ante intere. Il sistema prevede moduli centrali e finali da comporre per creare configurazioni di ogni dimensione. Possono essere personalizzati scegliendo fra serratura standard, con combinazione e bluetooth. I nuovi colori verde Sage e Cipria creano originali atmosfere negli ambienti di lavoro.