Salone del Mobile.Milano rinviato al 2021
Un nuovo appuntamento per la manifestazione dedicata al design che vedrà per la prima volta la presenza di tutte le biennali
Dopo un primo rinvio da aprile a giugno, annunciato il 25 febbraio, a causa del perdurare della situazione di emergenza, i vertici del Salone del Mobile.Milano annunciano l’annullamento della fiera dedicata al design. “Si è cercato di mantenere fino all’ultimo la data di giugno per consentire un regolare svolgimento della Manifestazione, ma lo scenario che si profila oggi ha subito un mutamento totale e le incertezze per il medio periodo non consentono di confermare lo svolgimento del Salone” recita il comunicato di Federlegno.
Appuntamento quindi all’edizione 2021, dal 13 al 18 aprile, che celebrerà il 60° anniversario dell’importante kermesse dedicata al mondo dell’arredamento e del design. E sarà un’edizione particolarmente ricca, con la presenza per la prima volta – insieme al Salone Internazionale del Mobile, al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, a Workplace3.0, S.Project e al SaloneSatellite – di tutte le biennali: Euroluce, già prevista nel 2021, EuroCucina, con il suo evento collaterale FTK – Technology for the Kitchen e il Salone Internazionale del Bagno.
“Un’unica grande Manifestazione di sistema che rappresenterà una nuova opportunità di rilancio per le imprese e per tutta la filiera che lavora in sinergia con il Salone e per Milano” spiegano i vertici di FederlegnoArredo.