Il braccio monitor si fa bello

Progettato tenendo presenti i concetti di estetica ed eleganza, Rising di Fellowes ridefinisce il concetto di braccio monitor che da elemento puramente funzionale evolve in supporto ergonomico di design

I bracci monitor nascono come strumento dall’indiscutibile valore funzionale, per i benefici che sono in grado di apportare dal punto di vista ergonomico, consentendo una migliore postura, e dal punto di vista organizzativo, favorendo una migliore organizzazione del piano di lavoro che libera spazio sulla scrivania. A questa funzionalità Fellowes aggiunge un nuovo ingrediente: un design unico con un’ampia scelta di finiture,
L’azienda, infatti, ritiene che il braccio monitor sia uno degli oggetti più in vista di tutto l’ufficio perché normalmente posizionato nella parte posteriore della scrivania. Per questo motivo i nuovi bracci monitori Rising sono disponibili in un’ampia gamma di finiture che consentono la personalizzazione della postazione di lavoro. Alle finiture standard (nero, platino, bianco e argento) si aggiungono le finiture in-trend (blu, navy, ardesia, champagne e verde salvia) e le finiture premium (nero/bronzo e alluminio lucido/bianco).
Installazione facile e veloce e massima riconfigurabilità sono ulteriori plus di questo prodotto che non richiede strumenti specifici per una corretta posa, in quanto il sistema di montaggio snapKinect, di cui è dotato Rising, permette di assemblare il braccio monitor in tre semplici passaggi.
Il braccio è stato inoltre progettato con la nuova funzione RotationStop, che consente di regolare l’oscillazione del braccio in 14 punti di arresto distinti e aiuta a mantenere tale oscillazione sotto controllo entro uno spazio prestabilito di oscillazione.

.
È possibile installare componenti aggiuntivi e accessori per dare ancora più flessibilità al proprio spazio di lavoro: con 12 configurazioni tra cui scegliere Rising permette di installare due/tre schermi per computer, oltre a offrire varie regolazioni in larghezza e lunghezza.
L’intuitiva e pratica regolazione gestibile anche con una mano di Rising consente di riorientare facilmente e senza sforzo il monitor in base al proprio stile di lavoro, sia esso, in piedi, da seduti o condividendo lo schermo con un collega. Ogni regolazione può essere effettuata con il semplice tocco delle dita, senza bisogno di smontare il monitor. Anche le soluzioni più semplici possono avere dunque un impatto significativo sul ritmo di lavoro e sul livello di comfort mentre si è alla scrivania.
Massima attenzione anche al ciclo di vita del prodotto realizzato con materiali di qualità che garantiscono affidabilità e durata. Tutti i componenti sono infatti realizzati in alluminio pressofuso che offre massima affidabilità, godendo di una garanzia a vita.
Tutti i bracci per monitor Fellowes sono certificati FIRA in conformità alla legislazione europea in materia di salute e sicurezza: BS EN ISO 9241 – Requisiti ergonomici per il lavoro d’ufficio con videoterminali (VDT): Parte 5: 1999.

.
Fellowes Leonardi compie 25 anni

Un importante anniversario per l’azienda marchigiana che ha festeggiato 25 anni dalla fusione con Fellowes, multinazionale specializzata nelle soluzioni per lo spazio di lavoro, dalle macchine ufficio alle soluzioni ergonomiche, sino ai sistemi di monitoraggio e purificazione dell’aria.
Al centro dei festeggiamenti due realtà che traggono la loro forza dalle famiglie che le hanno originate. Da un lato Paolo e Monica Leonardi che guidano l’azienda di Camerano nel solco della tradizione imprenditoriale avviata da padre Vinicio. Dall’altra James Fellowes, rappresentante della quarta generazione alla testa dell’azienda fondata nel 1917 da Harry Fellowes,
“Venticinque anni sono volati, un lasso di tempo in cui la nostra azienda si è evoluta adeguandosi agli stimoli e ai cambiamenti provenienti dall’esterno – ha affermato Paolo Leonardi, CEO di Fellowes Leonardi. Ma in tutti questi frangenti siamo sempre rimasti uniti e questo credo sia il grande plus di una family company come la nostra. Un valore, quello della famiglia, ritrovato 25 anni fa all’interno di Fellowes, con cui abbiamo stretto un rapporto ogni anno più forte e produttivo”. Gli ha fatto eco James Fellowes affermando: “Famiglia e capitale umano sono valori fondamentali per la crescita aziendale”
Fondata nel 1917 in USA con la mission di aiutare i professionisti fornendo loro le migliori soluzioni per gli spazi di lavoro, Fellowes è oggi una multinazionale di famiglia presente in tutto il mondo che progetta e realizza soluzioni innovative per il benessere sul lavoro (postazioni e scrivanie sit-stand, sistemi per la purificazione dell’aria, macchinari per ufficio e soluzioni per l’archiviazione). Grazie al costante investimento nella ricerca e sviluppo dei materiali, Fellowes lavora da quattro generazioni per soddisfare le esigenze di un mondo in continuo cambiamento con il motto “Più sani. Più felici. Più efficienti. Più produttivi”.


A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste