Le soluzioni di video relazione per la continuità dei servizi al cliente
INGO supporta le aziende ad affrontare la nuova normalità, abbattendo il distanziamento sociale con tecnologie innovative che garantiscono continuità operativa e valorizzano il fattore umano
Gli ultimi mesi hanno portato una profonda rivoluzione nel modo in cui aziende e singoli individui operano e si relazionano. Tuttavia, esigenze di business e necessità dei clienti sono rimaste le medesime, diventando in alcuni casi ancora più stringenti. Con l’obiettivo di rispondere a questa pressante richiesta, INGO ha sviluppato una serie di soluzioni video che consentono alle aziende di garantire continuità ai servizi al cliente, mantenendo una relazione personale e un’esperienza semplice e immediata, anche in caso di distanziamento sociale.
Infatti, sono molte le organizzazioni di ogni settore che stanno affrontando una trasformazione tecnologica davvero significativa e soprattutto improvvisa, ma necessaria per continuare a garantire servizi di livello elevato e nel rispetto di tutte le nuove normative sanitarie e di sicurezza sociale.
Riprogettare il modo di rapportarsi con i clienti
INGO, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per una customer experience fluida ed efficiente, supporta al meglio le esigenze di relazione delle aziende mettendo al centro i clienti e la loro salvaguardia con le soluzioni di video-relazione che oggi rappresentano un importante strumento per garantire continuità di business e riprogettare il modo di rapportarsi con i clienti.
VideoWit, la tecnologia di video relazione brevettata e sviluppata da INGO permette infatti di ottimizzare e remotizzare i processi di customer relation grazie a una integrazione completa ed efficiente tra tecnologia e competenze umane.
I kiosk VideoWit consentono di rendere remota ogni tipologia di servizio e assistenza al cliente – accoglienza, gestione di servizi informativi e di sportello, supporto alla vendita – senza la necessità di una presenza fisica effettiva e di un incontro diretto. L’interazione avviene in tempo reale tramite video e la presenza di un totem equipaggiato da tecnologie smart e intuitive permette di accedere al servizio in modo semplice e innovativo.
Il sistema di video relazione intelligente include numerose funzionalità ed è in grado di effettuare scansioni di documenti, acquisire firme certificate per la sottoscrizione di contratti, svolgere e finalizzare differenti processi utili al cittadino come volture, pagamenti, prenotazioni di visite e molto altro, tutto in modo intuitivo, semplice e veloce e nel totale rispetto delle regole di social distancing.
“A seguito dell’emergenza sanitaria molte aziende si sono trovate a dover ripensare ai propri processi di assistenza e modificare le proprie attività per riuscire a garantire continuità di business e sicurezza ai propri clienti,” sottolinea Marco Durante, CEO di INGO. “Pensiamo ad esempio a settori come multiutility, pubblica amministrazione o al settore terziario, che vertono sul rapporto diretto con l’utente. Poter offrire servizi in video-connessione mantenendo la relazione interpersonale, è un’opportunità importante per innovare e ridisegnare nuovi modelli di relazione con il pubblico e al tempo stesso consolidare i rapporti e la fiducia dei clienti”.
Oltre ai kiosk di VideoWit, INGO è inoltre impegnata nello sviluppo di una tecnologia di video-relazione in cloud, Vidaoo, il cui software, interoperabile e compatibile con tablet, smartphone e tutti i dispositivi dotati di connessione Internet, consente di gestire le relazioni con i clienti da remoto senza installazioni hardware, permettendo alle aziende di garantire un presidio mediante una soluzione snella e semplice da implementare.
Informazioni su INGO
INGO, azienda italiana consolidata, opera con successo nello sviluppo di soluzioni che garantiscono una customer experience fluida ed efficiente. Attraverso un’offerta integrata di servizi e prodotti dedicati alla gestione innovativa e multicanale delle customer relation, INGO offre consulenza, tecnologie e servizi per affiancare le aziende nei processi di trasformazione digitale. Per ulteriori informazioni