Skip to main content

La nuova frontiera delle soluzioni di rete

Con un’innovativa piattaforma di gestione, performance all’avanguardia e un occhio attento all’estetica, Ruijie Networks punta a diventare il partner di riferimento per le esigenze di PMI, grandi aziende e data center

Nel 2023, Ruijie Networks ha fatto il suo ingresso ufficiale in Italia, portando con sé l’esperienza e l’innovazione di un’azienda attiva a livello globale nel settore delle soluzioni di rete. Con oltre 8.000 collaboratori e una presenza in più di 100 paesi, Ruijie si distingue come vendor capace di offrire soluzioni su misura per le esigenze di PMI, grandi aziende e data center.

Tra i punti di forza dell’azienda la piattaforma di gestione di rete Ruijie Cloud che, ospitata in server europei, permette di monitorare e gestire reti di ogni dimensione con pochi clic. La sua semplicità d’uso, unita all’assenza di costi di licenza e canoni di utilizzo, rende questa soluzione ideale sia per i system integrator che per gli IT manager. La gestione multiutente e multilivello garantisce un controllo efficace e sicuro dell’infrastruttura, semplificando anche le operazioni più complesse.

Ma non solo di tecnologia si tratta: le soluzioni di Ruijie sono curate anche dal punto di vista estetico. Gli access point wireless, spesso gli unici apparati visibili di un’infrastruttura di rete, sono disponibili in tre diversi chassis, studiati per integrarsi perfettamente in ogni ambiente, anche quelli più curati nei dettagli.

A garantire le performance le tecnologie Wi-Fi 7 e gli switch multi-gigabit, che assicurano una rete pronta a supportare le esigenze future, proteggendo così l’investimento nel tempo.

Andrea Albertini, channel e marketing manager per l’Italia, commenta: “Sono soddisfatto dei risultati ottenuti finora. I nostri partner stanno utilizzando le soluzioni Ruijie in ogni tipo di applicazione, grazie anche all’apprezzamento degli utenti finali per la semplicità e l’efficacia di Ruijie Cloud. La cosa più interessante è che, pur offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo, il prezzo non è mai il primo argomento nelle trattative: la nostra tecnologia fa la differenza.”

Con questa strategia, l’azienda si propone di affermarsi come partner affidabile e innovativo, capace di rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione. 

D’altro canto, l’obiettivo di Ruijie Networks è chiaro: essere riconosciuta come il vendor di riferimento per le applicazioni business, anche in scenari con reti distribuite su più siti. 


A cura della redazione

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario