Michele Falcone nuovo presidente di FEMB
Eletto all’unanimità all’Assemblea generale della FEMB (Federazione europea dei mobili per ufficio) a Bruxelles lo scorso novembre, Michele Falcone sarà il presidente della federazione per il biennio 2020-2021
Falcone, che ha già ricoperto la carica di presidente FEMB nel biennio 2010-2011, ha trent’anni di esperienza nel settore dell’arredamento e attualmente è Senior Advisor per varie aziende nel campo delle fusioni e acquisizioni ed esperto di ristrutturazione aziendale.
“Sono onorato di essere stato eletto alla presidenza della FEMB e desidero ringraziare, oltre alla associazione italiana Assufficio e il suo Presidente Gianfranco Marinelli, tutte le Associazioni degli stati membri che hanno votato la mia candidatura” commenta Falcone. “Spero che questa rielezione possa rappresentare anche una manifestazione di stima per il lavoro svolto dalla Presidenza italiana e dalla struttura di FederlegnoArredo che, negli anni in cui è stata in carica, ha iniziato l’importante processo di certificazione europea Level relativa all’economia circolare degli arredi per ufficio, che ora può essere portato a compimento. Il mio impegno sarà rivolto a dare un valore aggiunto alle imprese e agli stakeholders, ma anche a sviluppare contenuti che possano portare la Federazione dei Mobili per Ufficio a un nuovo livello di protagonismo in Europa”.
Falcone sarà supportato dal Vice Presidente Ruben Fernández Parrado, direttore generale del produttore spagnolo Grupo Forma 5. Rubén ha una vasta esperienza in materia di ricerca e sviluppo, vendite e commercio ed è anche presidente dell’associazione spagnola di produttori di arredo ufficio FAMO, membro di FEMB.