Il Gruppo Tecnasfalti festeggia 50 anni a Klimahouse
Tecnasfalti sarà presente con i brand Isolmant e Isolspace all’appuntamento per il mondo dell’edilizia, dove racconterà la trasformazione in Gruppo
Klimahouse, fiera internazionale per l’edilizia responsabile e l’efficienza energetica, sarà per Tecnasfalti palcoscenico di importanti novità. I due brand, Isolmant e Isolspace, si presenteranno infatti per la prima volta sotto l’identità del nuovo Gruppo Tecnasfalti, un primo cambiamento che accompagnerà l’anno del 50° anniversario dell’azienda.
Questa scelta nasce dalla volontà di valorizzare in modo ancora più netto la presenza sul mercato di due divisioni di business separate e indipendenti: quella di Isolmant specializzata nell’isolamento acustico in ambito edilizio e quella di Isolpace, dedicata alla fonocorrezione di design, mantenendo al tempo stesso il denominatore comune del know-how acustico che da sempre caratterizza Tecnasfalti.

“Una trasformazione frutto di un percorso consapevole, raccontata in anteprima con la nostra presenza alla fiera Klimahouse di Bolzano, vetrina privilegiata per chi ha un obiettivo: costruire bene per vivere bene” spiega il CEO Eugenio Canni Ferrari.
Un percorso attraverso la storia dell’azienda
All’interno dello stand, i visitatori potranno ripercorrere i momenti salienti della storia dell’azienda e le principali innovazioni introdotte nel settore, grazie a una timeline dedicata. Attraverso l’esposizione di alcune applicazioni rappresentate da stratigrafie di prodotti iconici e innovativi come IsolGypsum Special, Isolmant IsolTile e Isolmant TOP Incollapavimento, sarà inoltre possibile esplorare più da vicino soluzioni che stanno contribuendo a definire il futuro dell’isolamento acustico. Infine, un’intera area dello stand sarà dedicata ai pannelli fonoassorbenti Isolspace. Accanto alle collezioni presentate al Salone del Mobile 2025, sarà svelata anche una novità di prodotto.
Lo sguardo del Gruppo è però sempre rivolto anche al futuro: continua il lavoro nel rafforzare i concetti di Sistema Pavimento e di Isolmant 4YOU, che mirano a offrire soluzioni integrate per l’isolamento sia orizzontale sia verticale. Per quanto riguarda il Sistema Pavimento, nuove mescole permetteranno di introdurre nei prossimi anni nuovi prodotti e pacchetti sempre più in linea con i moderni sistemi costruttivi. Con Isolmant 4YOU, invece, grazie agli impianti in avviamento all’interno della nuova sede produttiva dedicata alla linea IsolGypsum, l’azienda sarà in grado di proporre al mercato soluzioni ancora più mirate e performanti, mantenendo elevati standard di prestazione e qualità.
In quest’ottica si inserisce in modo diretto il tema della sostenibilità, oggi centrale per il settore delle costruzioni e parte integrante della strategia del Gruppo Tecnasfalti. L’azienda continua a investire in ricerca e sviluppo e in materiali capaci di coniugare prestazioni elevate e attenzione all’ambiente. Un esempio concreto è la linea Fossil Free, realizzata con materie prime provenienti al 100% da fonti rinnovabili, che consente di ridurre l’impatto ambientale mantenendo inalterate le prestazioni tecniche delle soluzioni del Gruppo.
About
Gruppo Tecnasfalti è una wellness company italiana fondata nel 1976, leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni per l’isolamento acustico in edilizia e di fonoassorbenza nel design. Presente internazionalmente in oltre 50 Paesi, l’azienda opera secondo un approccio fondato su ricerca, innovazione e sostenibilità.
All’interno del Gruppo convivono due brand con identità distinte, uniti da una missione comune: garantire il comfort acustico e il well-living degli spazi indoor. Isolmant rappresenta un punto di riferimento per soluzioni e sistemi di isolamento acustico e termico degli edifici mentre Isolspace è il brand specializzato in pannelli fonoassorbenti di design capaci di coniugare prestazioni acustiche ed estetica in ristoranti, hotel, locali pubblici, spazi commerciali, uffici, ed ambienti domestici.
L’impegno del Gruppo verso la sostenibilità si concretizza nel protocollo Isolmant GreenPlanet, che guida una filiera produttiva orientata alla riduzione dell’impronta ecologica e a una responsabilità sociale attiva verso persone, comunità e territorio.
