Nuovo format per Orgatec 2024
Il nuovo layout espositivo ottimizza il flusso di visitatori grazie all’apertura del Boulevard, all’ampliamento dell’area espositiva e alla creazione di aree tematiche, le Focus Area, ubicate al centro di ogni padiglione.
Dal 22 al 25 ottobre 2024 la fiera di Colonia sarà il luogo d’incontro per le aziende del settore, il commercio specializzato e i professionisti dell’interior design. La manifestazione leader a livello internazionale per il “futuro del lavoro” si presenta quest’anno con un nuovo format fieristico che prevede una riprogettazione completa dei padiglioni.
Il layout ottimizza il flusso di visitatori grazie all’apertura completa di tutto il Boulevard, all’ampliamento dell’area espositiva e alla creazione di aree tematiche, le Focus Area, ubicate al centro di ogni padiglione.
A più di sette mesi dall’apertura, ORGATEC sono numerose le realtà che hanno confermato la loro partecipazione. Tra gli espositori confermati si possono annoverare: Actiu, Aeris, Assmann, Brunner, Buzzi Space, Dauphin, EGE Carpet, Flokk, Grau, Haworth, Inclass, Interstuhl, JAB Anstoetz, Kettal, Kinnarps, König + Neurath, Lapalma, Nowy Styl, Nurus, Palmberg, Pedrali, Poltrona Frau, Quadrifoglio, Parador, Sedus, Waldmann e Wilkhahn.
Thomas Postert, Project Manager di ORGATEC, afferma: “Il grande interesse dimostrato dagli espositori di alto livello sottolinea l’eccezionale ruolo di ORGATEC per il settore e dimostra nuovamente la sua funzione di importante fonte di ispirazione per l’evoluzione del mondo del lavoro”.
Il nuovo format consente diverse le modalità di esposizione in relazione ai differenti layout espositivi:
Hybrid Interior Design: un contesto ricco di ispirazione per il design d’interni, dedicato alle aziende che hanno visioni innovative e una forte identità di marchio. Qui gli espositori top di gamma incontreranno i professionisti internazionali del settore e presenteranno le loro ultime collezioni in un’atmosfera esclusiva.
Area Impulse Contract: l’area tematica presenterà le novità di prodotto per il contract in tema di elementi d’arredo e accessori. Gli espositori potranno beneficiare di preallestiti a prezzi accessibili in un padiglione di alto livello con marchi rinomati. Inoltre, per la prima volta, si terrà un “appuntamento al buio con il design”, un evento che darà ai partecipanti l’opportunità di lasciarsi ispirare da nuove idee.
Young Innovators: un palcoscenico per giovani start-up innovative, supportato dal Ministero dell’Economia e dell’Ambiente (BMWK). Saranno disponibili pacchetti preallestiti, molto smart e funzionali.
Nella foto di apertura Dick Spierenburg,_Art Director Orgatec 2024