• Home
  • Articoli
  • Progetto CMR International acquisisce EnergySave

Progetto CMR International acquisisce EnergySave

Il Gruppo arricchisce le proprie competenze nel campo dell’ingegneria con l’entrata della società di consulenza e progettazione specializzata in temi di sostenibilità energetica

Progetto CMR International, capogruppo del Gruppo Progetto CMR, annuncia l’acquisizione del 52% di EnergySave Progettazione e Consulenze con l’opzione di incrementare la quota sino al 68% della società nei prossimi esercizi. L’acquisizione è stata realizzata tramite Agevola 360, società del Gruppo Progetto CMR International, che offre servizi a 360 gradi dalle nuove costruzioni alla riqualificazione dell’esistente, con una forte attenzione alla sostenibilità energetica.
L’operazione si inquadra in un progetto strategico di crescita del Gruppo di ampliamento dell’offerta di servizi specialistici e di potenziamento della capacità produttiva a servizio dell’intero Gruppo e di clienti terzi. Progetto CMR International si propone come società che esprime competenze integrate attraverso una galassia di società specializzate verticalmente e complementari tra loro, per la realizzazione di tutte le fasi di un progetto immobiliare.
Come conferma Gabriele Cerminara, Direttore Generale di Progetto CMR International: “Siamo soddisfatti di annunciare questa nuova partnership che si aggiunge a quelle già realizzate e rientra nel programma di espansione finalizzata ad ampliare la gamma di servizi offerti tramite società specializzate e la più ampia integrazione del processo di progettazione per offrire al cliente un prodotto completo e di qualità. Questa operazione sottolinea ancora di più l’attenzione del Gruppo Progetto CMR International ai temi ESG e della sostenibilità ambientale come chiave per la riqualificazione del patrimonio immobiliare”.

Progettazione specializzata con un focus sulla sostenibilità energetica

Con sede operativa a Cesano Maderno (MB) e un organico interno complessivo di circa 25 persone – composto da ingegneri, architetti, periti e geometri – la Società opera in quattro principali aree di intervento: residenze private, condomini, terziario, pubbliche amministrazioni.
EnergySave offre ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni innovative e personalizzate, in grado di soddisfare le diverse esigenze del mercato, con occhio sempre attento all’ottimizzazione energetica, l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile e la massimizzazione degli incentivi pubblici.
Grazie alla competenza e all’esperienza del suo team di professionisti, EnergySave è in grado di fornire una consulenza completa in tutti gli ambiti di progettazione, dall’edilizia residenziale e commerciale alle energie rinnovabili, dall’efficienza energetica all’impiantistica integrata comprese le fasi di permessi, direzione lavori e commissioning finale. Il risultato è un servizio di elevata qualità, che si contraddistingue per l’attenzione al cliente e la cura dei dettagli. EnergySave inoltre può supportare Enti Pubblici, imprese ed ES.Co, che intendono avviare una cooperazione attraverso lo strumento del PPP (Partenariato Pubblico Privato), finalizzato all’efficientamento energetico degli edifici pubblici anche con l’utilizzo di EPC (Energy Performance Contract).

“La partecipazione e la governance del primo gruppo di architettura in Italia ci riempie di orgoglio – dichiara Stefano De Bonis, Socio e AD di Energy Save –. Per raggiungere questo traguardo intermedio abbiamo lavorato tantissimo sul concetto di azienda, di motivazioni e obiettivi personali che modellati sono diventati quelli dell’azienda. Al centro di EnergySave ci sono e continueranno a esserci le persone, i professionisti tecnici e commerciali che fanno dell’efficienza energetica e della sostenibilità in edilizia, un credo profondo che si traduce in un business etico e alla portata di tutti. Siamo continuamente alla ricerca di professionisti che cercano un incubatore in cui crescere, avere la propria identità e la propria specializzazione da mettere direttamente al servizio del cliente e da condividere con altri esperti per una crescita organica. Siamo sicuri che con il now-how di Progetto CMR International, la nostra azienda continuerà un percorso di crescita nel fatturato, nel risultato ma soprattutto diventerà un punto di riferimento per questo mercato in forte fermento”.

 

 

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario

Soiel International, edita le riviste